Social Media

Le aziende non possono esimersi dalla presenza sui social media. Per questo devono dotarsi di un’adeguata strategia che preveda un piano editoriale per la pianificazione dei contenuti e campagne di social media advertising.

Ogni giorno, più di 200 milioni di contenuti sono condivisi sui social network, sia da parte degli individui che delle imprese. Se un’azienda non partecipa a questa “discussione globale”, sta perdendo l’opportunità di entrare in contatto con i suoi clienti, sia attuali che potenziali.

Social media marketing

In collaborazione con i referenti aziendali supportiamo i clienti nella definizione di strategie di social media marketing, in funzione degli obiettivi di marketing e comunicazione. Facilitiamo il dialogo tra l’azienda e la sua clientela di riferimento, aumentandone l’interazione e la fidelizzazione.

Dalla scelta di quale social network utilizzare alla valutazione del ROI (Return Of Investment), seguiamo passo dopo passo la presenza sui social media per aumentare la brand awareness, promuovere prodotti e servizi, dirigere il traffico degli utenti verso le pagine del sito, attuare campagne di lead generation.

Per valutare il successo di una strategia e calcolarne il ROI è fondamentale stabilire i KPI (Key Performance Indicator), che in base agli obiettivi possono essere:

  • costo per click (CPC)
  • tasso di conversione
  • numero di follower
  • menzione del brand
  • condivisioni
  • impression
  • commenti ed engagement
  • sentiment on line

Social media, cosa facciamo

I nostri servizi di social media marketing supportano la comunicazione corporate aziendale, in particolare in ambito B2B. Consistono in:

  • redazione di un piano editoriale multicanale
  • creazione di contenuti ad hoc in base ai canali
  • community management
  • diffusione sui social media di contenuti propri dei clienti in base agli obiettivi concordati e al target individuato
  • monitoraggio degli account dei competitor
  • coinvolgimento di stakeholder e influencer
  • valutazione del sentiment online del brand aziendale
  • redazione di report
  • gestione di fornitori terzi (es. grafici, videomaker)
  • Copertura di eventi

Per maggiori informazioni o ricevere un’offerta potete contattarci qui.