
Le aziende non possono esimersi dalla presenza sui social media. Per questo devono dotarsi di un’adeguata strategia che preveda un piano editoriale per la pianificazione dei contenuti e campagne di social media advertising.
Ogni giorno, più di 200 milioni di contenuti sono condivisi sui social network, sia da parte degli individui che delle imprese. Se un’azienda non partecipa a questa “discussione globale”, sta perdendo l’opportunità di entrare in contatto con i suoi clienti, sia attuali che potenziali.
Social media marketing
In collaborazione con i referenti aziendali supportiamo i clienti nella definizione di strategie di social media marketing, in funzione degli obiettivi di marketing e comunicazione. Facilitiamo il dialogo tra l’azienda e la sua clientela di riferimento, aumentandone l’interazione e la fidelizzazione.
Dalla scelta di quale social network utilizzare alla valutazione del ROI (Return Of Investment), seguiamo passo dopo passo la presenza sui social media per aumentare la brand awareness, promuovere prodotti e servizi, dirigere il traffico degli utenti verso le pagine del sito, attuare campagne di lead generation.
Per valutare il successo di una strategia e calcolarne il ROI è fondamentale stabilire i KPI (Key Performance Indicator), che in base agli obiettivi possono essere:
- costo per click (CPC)
- tasso di conversione
- numero di follower
- menzione del brand
- condivisioni
- impression
- commenti ed engagement
- sentiment on line
I nostri servizi
I nostri servizi di social media marketing supportano la comunicazione corporate aziendale, in particolare in ambito B2B. Consistono in:
- redazione di un piano editoriale multicanale
- creazione di contenuti ad hoc in base ai canali
- community management
- diffusione sui social network di contenuti propri dei clienti in base agli obiettivi concordati e al target individuato
- monitoraggio degli account dei competitor
- coinvolgimento di stakeholder e influencer
- valutazione del sentiment online del brand aziendale
- redazione di report
- gestione di fornitori terzi (es. grafici, videomaker)
- Copertura di eventi