Media-Training

 

L’attività di media training prevede corsi di formazione atti ad acquisire le competenze per gestire le interviste, affrontare mediaticamente situazioni di crisi, usare consapevolmente i social media.

I nostri media training si dividono in tre diversi percorsi di formazione:

Media training – scenario media e gestione delle interviste.

Si tratta di un programma che prepara il management ad affrontare le interviste, toccando i seguenti temi:

  • la comunicazione del top manager
  • i giornalisti: caratteristiche, regole non scritte, modalità di interazione, come funzionano le redazioni, dinamiche e relazioni
  • le interviste: come vengono scelte le notizie, che cosa dire e che cosa non dire a un giornalista
  • la televisione: approfondimento specifico con simulazione di interviste, anche alla presenza di un giornalista e un operatore video, esercitazioni pratiche con registrazione di video, proiezione del montato, commento condiviso del risultato

Crisis communication training

Media-TrainingIl percorso prepara a comunicare efficacemente con i diversi interlocutori interni ed esterni all’azienda in caso di crisi. Durante un evento negativo assolve la funzione strategica e vitale di proteggere e rafforzare la reputazione dell’impresa, del suo management, dei suoi dipendenti, dei suoi prodotti o servizi, della sua mission e del suo ruolo sociale.

Il corso si focalizza su:

  • perché un programma di crisis management
  • definizione di un portavoce
  • il ruolo della comunicazione
  • i giornalisti durante la crisi
  • l’azienda e il portavoce durante la crisi
  • il PR durante la crisi
  • azioni da intraprendere prima, durante e dopo la crisi

Social media training

Prepara i manager all’uso professionale dei social network sia a livello aziendale che personale:

  • uso professionale e consapevole dei social network
  • social network e aziende
  • social network e top manager
  • definizione di brand ambassador aziendali
  • gestione di una community sui social media
  • l’era di internet: cosa accade, diffusione di internet e previsioni, digital audience in Italia e nel mondo

Per maggiori informazioni o ricevere un’offerta potete contattarci qui.