Accreditiamo enti, istituzioni, imprese e management presso i livelli decisionali delle più importanti redazioni italiane e internazionali. Creiamo e consolidiamo media relations durature e di qualità. Come risultato, otteniamo la pubblicazione di articoli e servizi radio televisivi con notizie, studi e storie aziendali sia sui media generalisti che specializzati.

Assicuriamo la copertura mediatica e la presenza di giornalisti e influencer target agli eventi pubblici o riservati. Supportiamo i nostri committenti in incontri istituzionali. Siamo specializzati nel costruire e perfezionare media relations e relazioni di business con gli stakeholders. Gestiamo i rapporti con i media in ogni situazione di crisi, formiamo il top management per gestire i rapporti con la stampa e con il web.

MEDIA RELATIONS

Forti dell’esperienza giornalistica, le media relations sono la punta di diamante della nostra offerta. Vantiamo referenze di successo nazionale e internazionale.

Dettagli
Target:
  • Stampa internazionale
  • Stampa nazionale
  • Stampa locale
  • Stampa verticale
  • TV e radio
Aree di competenza:
  • Strategie e piani di comunicazione integrata
  • Accreditamento presso i livelli decisionali dei media
  • Comunicazione istituzionale, di marchio, di prodotto, di crisi
Servizi:
  • Analisi dei competitor
  • Analisi di Benchmarking
  • Analisi della rassegna stampa
  • Individuazione aree di crisi
  • Redazione di company profile
  • Redazione di comunicati stampa anche in inglese, russo, cinese
  • Redazione materiali informativi, press kit, dossier
  • Redazione newsletter istituzionali
  • Elaborazioni infografiche e dati
  • Video news release
  • Ghostwriting e copywriting
  • Scouting degli spazi editoriali
  • Profilazione del target
  • Posizionamento sui media
  • Audit sulla comunicazione
  • Redazione di report di rassegna stampa e web
  • Analisi qualitativa e quantitativa della rassegna stampa
Digital PR

DIGITAL PR

Noi le facciamo da giornalisti: utilizziamo le nostre competenze e applichiamo i nostri media know-how anche al web e a i social media.

Dettagli
Le nostre aree di competenza includono:
  • Consulenza strategica per la comunicazione online
  • Consulenza strategica sui social media
  • Online media relations
  • Costruzione e crescita di comunità digitali
Servizi:
  • Analisi dei competitor
  • Analisi di benchmark
  • Analisi della brand awareness
  • Analisi e miglioramento della web reputation
  • Analisi qualitativa e quantitativa della presenza sui social network
  • Monitoraggio del Web
  • Mappatura degli Influencer e advocacy
  • Mappatura di blog e portali
  • Gestione di profili social
  • Redazione del piano editoriale integrato
  • Creazione e gestione di campagne di web advertising
  • Live tweeting
  • Creazione blog aziendali
Business Relations

BUSINESS RELATIONS

Studiamo i nostri clienti e divulghiamo i loro contenuti presso gli stakeholders con incontri istituzionali di ogni livello in Italia, Europa, Stati Uniti e Cina.

Dettagli
  • Networking con enti, istituzioni, istituti di ricerca, partner, stakeholders utili al business della nostra committenza
  • Lobbying
Eventi

EVENTI

A supporto delle strategie di comunicazione dei nostri clienti, organizziamo e gestiamo dai convegni alle conferenze stampa, dai seminari ai workshop.

Dettagli
  • Copertura media dell’evento
  • Selezione e invito dei giornalisti
  • Selezione e ingaggio di moderatori in base al tema dell’evento
  • Copertura dell’evento sui canali social (es. live tweeting)

FORMAZIONE

Training personalizzati per gestire interviste, affrontare mediaticamente situazioni di crisi, usare consapevolmente i social media.

Dettagli
I nostri corsi sono rivolti a top manager, professionisti e responsabili della comunicazione.
  • Media training
  • Crisis communication training
  • Web communication training
  • Formazione per il top management
  • Workshop aziendali su nuovi strumenti digitali
  • Corsi di personal branding online
Crisis communication

CRISIS COMMUNICATION

Gestiamo i rapporti con la stampa
in situazioni di rischio
e di crisi conclamata.

Dettagli
  • Tempestività delle azioni
  • Analisi dei rischi
  • Mappatura degli stakeholder
  • Costruzione di messaggi efficaci
  • Scelta dei canali di comunicazione
  • Multimedialità dei messaggi