DALLA PRIMA PAGINA AL TWEET DIFFONDIAMO CONTENUTI D'IMPRESA
Accreditiamo enti, istituzioni, imprese e management presso i livelli decisionali delle più importanti redazioni italiane e internazionali. Creiamo e consolidiamo media relations durature e di qualità. Come risultato, otteniamo la pubblicazione di articoli e servizi radio televisivi con notizie, studi e storie aziendali sia sui media generalisti che specializzati.
Assicuriamo la copertura mediatica e la presenza di giornalisti e influencer target agli eventi pubblici o riservati. Supportiamo i nostri committenti in incontri istituzionali. Siamo specializzati nel costruire e perfezionare media relations e relazioni di business con gli stakeholders. Gestiamo i rapporti con i media in ogni situazione di crisi, formiamo il top management per gestire i rapporti con la stampa e con il web.

MEDIA RELATIONS
Forti dell’esperienza giornalistica, le media relations sono la punta di diamante della nostra offerta. Vantiamo referenze di successo nazionale e internazionale.
Dettagli
Target:
- Stampa internazionale
- Stampa nazionale
- Stampa locale
- Stampa verticale
- TV e radio
Aree di competenza:
- Strategie e piani di comunicazione integrata
- Accreditamento presso i livelli decisionali dei media
- Comunicazione istituzionale, di marchio, di prodotto, di crisi
Servizi:
- Analisi dei competitor
- Analisi di Benchmarking
- Analisi della rassegna stampa
- Individuazione aree di crisi
- Redazione di company profile
- Redazione di comunicati stampa anche in inglese, russo, cinese
- Redazione materiali informativi, press kit, dossier
- Redazione newsletter istituzionali
- Elaborazioni infografiche e dati
- Video news release
- Ghostwriting e copywriting
- Scouting degli spazi editoriali
- Profilazione del target
- Posizionamento sui media
- Audit sulla comunicazione
- Redazione di report di rassegna stampa e web
- Analisi qualitativa e quantitativa della rassegna stampa

DIGITAL PR
Noi le facciamo da giornalisti: utilizziamo le nostre competenze e applichiamo i nostri media know-how anche al web e a i social media.
Dettagli
Le nostre aree di competenza includono:
- Consulenza strategica per la comunicazione online
- Consulenza strategica sui social media
- Online media relations
- Costruzione e crescita di comunità digitali
Servizi:
- Analisi dei competitor
- Analisi di benchmark
- Analisi della brand awareness
- Analisi e miglioramento della web reputation
- Analisi qualitativa e quantitativa della presenza sui social network
- Monitoraggio del Web
- Mappatura degli Influencer e advocacy
- Mappatura di blog e portali
- Gestione di profili social
- Redazione del piano editoriale integrato
- Creazione e gestione di campagne di web advertising
- Live tweeting
- Creazione blog aziendali

BUSINESS RELATIONS
Studiamo i nostri clienti e divulghiamo i loro contenuti presso gli stakeholders con incontri istituzionali di ogni livello in Italia, Europa, Stati Uniti e Cina.
Dettagli
- Networking con enti, istituzioni, istituti di ricerca, partner, stakeholders utili al business della nostra committenza
- Lobbying

EVENTI
A supporto delle strategie di comunicazione dei nostri clienti, organizziamo e gestiamo dai convegni alle conferenze stampa, dai seminari ai workshop.
Dettagli
- Copertura media dell’evento
- Selezione e invito dei giornalisti
- Selezione e ingaggio di moderatori in base al tema dell’evento
- Copertura dell’evento sui canali social (es. live tweeting)

FORMAZIONE
Training personalizzati per gestire interviste, affrontare mediaticamente situazioni di crisi, usare consapevolmente i social media.
Dettagli
I nostri corsi sono rivolti a top manager, professionisti e responsabili della comunicazione.
- Media training
- Crisis communication training
- Web communication training
- Formazione per il top management
- Workshop aziendali su nuovi strumenti digitali
- Corsi di personal branding online

CRISIS COMMUNICATION
Gestiamo i rapporti con la stampa
in situazioni di rischio
e di crisi conclamata.
Dettagli
- Tempestività delle azioni
- Analisi dei rischi
- Mappatura degli stakeholder
- Costruzione di messaggi efficaci
- Scelta dei canali di comunicazione
- Multimedialità dei messaggi